Home
CNGEI Arezzo
C.N.G.E.I. PDF Stampa E-mail
Scritto da Arianna Rossi   
Mercoledì 24 Luglio 2013 19:07

Il Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani (CNGEI) è un movimento educativo che si propone di contribuire alla costruzione di un mondo migliore attraverso l'educazione dei giovani. 
Il nostro scopo è quello di formare il buon cittadino, cioè un cittadino che sia in grado di compiere scelte autonome e responsabili, impegnato in prima persona per promuovere la solidarietà, i diritti universali, la pace, la tutela dell'ambiente; un cittadino che percorre un proprio cammino spirituale orientato a dare un senso alla propria vita.

Il CNGEI nasce nel 1912 e gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Ad oggi conta circa 12000 soci. Le nostre attività si rivolgono a tutti i giovani senza alcuna distinzione; partendo dai loro bisogni e attraverso una progressiva responsabilizzazione, li educhiamo al rispetto ed all'impegno verso se stessi, gli altri e l'ambiente.

Il CNGEI è un movimento laico, indipendente da ogni credo religioso e da ideologie politiche; per questo tutti sono benvenuti nella nostra associazione!

Per maggiori informazioni clicca qui

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Luglio 2013 19:33
 
«InizioPrec.61626364656667Succ.Fine»

Pagina 67 di 67
Copyright © 2019 C.N.G.E.I. - Sezione di Arezzo. Tutti i diritti riservati.
.
Joomla templates