Home
CNGEI Arezzo
CAMPO DI SEZIONE PER FESTEGGIARE I 100 ANNI DEL CNGEI!!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Arianna Rossi   
Mercoledì 24 Luglio 2013 16:50

Ebbene si, quest'anno festeggiamo i 100 ANNI del CNGEI, il Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani! 

Ma dato che chi è scout non invecchia mai e, anzi, si rigenera grazie all'entusiasmo dei suoi compagni, tutta la nostra sezione è pronta a partire per una nuova avventura che quest'anno, al differenza degli ultimi anni, vivremo tutti insieme: Lupetti, Esploratori, Rover, Clan, con tanto di ospiti speciali e un sacco di attività originali e divertentissime!

Dove: Cetica in Casentino (comune di Castel S.Niccolò)

Quando: Reparto e Compagnia dal 26 luglio; Branco dal 28 luglio.

       Il campo si concluderà il 4 agosto, con un pranzo a cui tutte le famiglie sono invitate

Ci vediamo tra pochi giorni.....

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Luglio 2013 19:13
 
Settimana del decoro urbano PDF Stampa E-mail
Scritto da Arianna Rossi   
Venerdì 24 Maggio 2013 10:16

Dal 26 maggio all'1 giugno il Comune di Arezzo ha organizzato la settimana del decoro urbano, una serie di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza per riqualificare alcune zone della città e allo stesso tempo per sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani.

Anche la nostra Sezione, insieme a numerose associazioni, a molte scuole e ai quartieri della città, parteciperà a questo importante evento, il cui senso è "volere bene alla città e avere cura del suo patrimonio", come ci ha spiegato l'assessore Dringoli, curatore della campagna. Valori in cui noi scout crediamo fermamente e che mettiamo in pratica ad ogni occasione! Per questo motivo l'1 giugno parteciperemo tra le 9 e le 12 alla pulizia e alla manutenzione dei giardini di Campo di Marte e del parco del Foro Boario di Pescaiola

Siete tutti invitati a partecipare, armati di guanti, buonumore e voglia di rendere la nostra città ancora più bella!


Clicca qui per visualizzare il volantino dell'evento

Clicca qui per visualizzare l'articolo sulla Nazione


Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Luglio 2013 19:13
 
Earth Day - Giornata della Terra PDF Stampa E-mail
Scritto da Arianna Rossi   
Giovedì 18 Aprile 2013 13:30

Il 22 aprile di ogni anno viene celebrata in tutto il mondo la Giornata della Terra, la manifestazione ambientale più diffusa del pianeta che si svolge ormai da oltre quarant'anni con lo scopo di promuovere la tutela e la salvaguardia della natura.

Anche il CNGEI e la nostra amata Sezione per quest'anno hanno aderito a questa importante manifestazione (www.earthdayitalia.org/Progetti/Puliamo-i-nostri-parchi) !!!

Ma visto che a noi non piace fare solo tante belle chiacchiere, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Arezzo ci impegneremo per un intero pomeriggio a prenderci cura del bellissimo parco che ospita la nostra sede e altre aree verdi circostanti..




Quando: dalle 15 alle 19 di sabato 20 Aprile.

Dove: parco di Villa Severi.

Chi: la manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza quindi potrete anzi dovrete portare tutti, ma proprio tutti tutti (amici, compagni di scuola, zii, vicini di casa...).

Cosa portarsi dietro: un k-way in caso di leggera pioggia, dei guanti da lavoro o da giardinaggio e una o più vanghe o una zappe (contraddistinte dal nome del proprietario).

Cerimonie e merenda: si si avete letto proprio bene, all'incirca verso le ore 18 si svolgerà la nostra cerimonia conclusiva, e dopo di che ci sarà una grande merenda per tutti quanti!

Uniforme: ovviamente completa e tirata a lucido per l'importantissima occasione!

Se ci sarà brutto tempo (ma proprio brutto brutto) la manifestazione purtroppo verrà rinviata, ma si svolgeranno lo stesso le abituali riunioni del sabato pomeriggio (nel caso verrà data comunicazione direttamente dai vostri Capi / Vecchi Lupi).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Luglio 2013 19:13
 
C.N.G.E.I. PDF Stampa E-mail
Scritto da Arianna Rossi   
Mercoledì 24 Luglio 2013 19:07

Il Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani (CNGEI) è un movimento educativo che si propone di contribuire alla costruzione di un mondo migliore attraverso l'educazione dei giovani. 
Il nostro scopo è quello di formare il buon cittadino, cioè un cittadino che sia in grado di compiere scelte autonome e responsabili, impegnato in prima persona per promuovere la solidarietà, i diritti universali, la pace, la tutela dell'ambiente; un cittadino che percorre un proprio cammino spirituale orientato a dare un senso alla propria vita.

Il CNGEI nasce nel 1912 e gode dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Ad oggi conta circa 12000 soci. Le nostre attività si rivolgono a tutti i giovani senza alcuna distinzione; partendo dai loro bisogni e attraverso una progressiva responsabilizzazione, li educhiamo al rispetto ed all'impegno verso se stessi, gli altri e l'ambiente.

Il CNGEI è un movimento laico, indipendente da ogni credo religioso e da ideologie politiche; per questo tutti sono benvenuti nella nostra associazione!

Per maggiori informazioni clicca qui

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Luglio 2013 19:33
 
«InizioPrec.414243444546474849Succ.Fine»

Pagina 49 di 49
Copyright © 2017 C.N.G.E.I. - Sezione di Arezzo. Tutti i diritti riservati.
.
Joomla templates